Vera 10, anticipazioni puntata in onda giovedì 29 ottobre 2020 alle 21:10 su Giallo.
Giovedì 29 ottobre 2020 su Giallo continua l’appuntamento con la serie tv britannica, Vera, con i nuovi episodi della decima stagione, inedita in Italia. Come già saprete, si tratta di un poliziesco che si ispira ai romanzi di Ann Cleeves, e va in onda nel Regno Unito sul canale ITV. L’appuntamento è per giovedì alle 21:10 con un episodio a settimana.
Come le precedente, anche la decima stagione di Vera è composta da 4 episodi, della durata di 100 minuti circa. Ecco la trama della puntata che andrà in onda stasera:
Vera, trama puntata in onda giovedì 29 ottobre su Giallo
10×03 – Il corpo di Luke Sumner viene scoperto vicino al suo appartamento a Newcastle. L’autopsia scopre che il colpo mortale potrebbe essere avvenuto diverse ore prima della sua morte: per questo motivo Vera dovrà ricostruire le ultime ore di Luke per scoprire il suo assassino.
Ma la vita di Luke è abbastanza semplice. Luke lavora come inserviente ed è quasi sempre impegnato col lavoro visto che sceglie un sempre di coprire un numero di turni più alto rispetto a quanto si fa normalmente. Inoltre Luke ha da tempo deciso di tagliare tutti i legami con il paesino rurale in cui è cresciuto, inclusa la madre Carmel. Carmel e Luke si sono parlati a malapena negli ultimi otto anni, entrambi ancora perseguitati dall’assassinio del padre Seth, ucciso da un ladro dopo una rapina.
Quando Vera scopre che Luke ha lasciato il lavoro a metà turno, infuriato, inizia a indagare sui datori di lavoro: Sonia e Clive Brock. Ma dietro la loro gentile apparenza, Vera viene a conoscenza di intimidazioni e molestie sul posto di lavoro…
Quando vanno in onda le repliche?
La serie non è disponibile in streaming su DPlay, quindi l’unico modo per recuperare le puntate in onda giovedì è quello di attendere le repliche, che andranno in onda su Giallo sabato 31 ottobre alle 15:00. Vi consigliamo di verificare la guida tv di Giallo per eventuali modifiche nella programmazione.
Vera, la trama
La serie è suddivisa in casi di puntata gestiti dalla detective Vera Stanhope. Vicina alla pensione, Vera si occupa della piccola città, inventata, di Northumberland, è molto meticolosa nel suo lavoro. E’ una persona irascibile, ma tiene molto al suo lavoro e soprattutto ai suoi colleghi.
Il Cast
- Brenda Blethyn è la detective Vera Stanhope
- Kenny Doughty è Aiden Healy
- Ibinabo Jack è Jacqueline Williams
- Jon Morrison è Kenny Lockhart
- Riley Jones è Mark Edwards
- Paul Kaye è il dott. Malcolm Donahue
- Steve Evets è George Wooten