Via delle Storie e S’è Fatta Notte con Maurizio Costanzo stasera su Rai 1 lunedì 13 giugno, ospiti e anticipazioni
Lunedì 13 giugno 2022 la seconda serata di Rai 1 è occupata da Via delle Storie e S’è Fatta Notte di Maurizio Costanzo. Via delle Storie inizia alle 23:20 circa anche in streaming su RaiPlay dove resterà poi on demand, così come il programma che segue S’è Fatta notte, in partenza alle 00:40.
L’obiettivo di Via delle Storie è quello di raccontare la nostra società dal punto di vista di chi sta più a contatto con la gente comune, drammi, mutamenti, tendenze, fenomeni, sogni e scoperte, sorpresi e narrati nel vivo dei luoghi e dei protagonisti, per capire quel che sta accadendo nella società, nella vita comune.
Via delle storie il tema della puntata di stasera
Lunedì 13 giugno a Via delle Storie Giorgia Cardinaletti ci parla degli animali da compagnia. Sono circa 65 milioni in Italia tra cani, gatti, uccelli, piccoli roditori coccolati e vezzeggiati, una buona compagnia per quando chi si sente solo. La trasmissione prova a spiegare la dinamica uomo-animale attraverso il racconto di chi con gli animali ha un rapporto particolare.
Federico grazie al suo cavallo Icaro supera le sue fragilità; Margherita e il suo amore per Moka, il cane pauroso scappato di casa e ritrovato grazie all’aiuto di una intera comunità. E poi; quanto si spende per il benessere dei propri animali? C’è il rischio di trasformarli in giocattoli status symbol? In studio con Giorgia Cardinaletti il professor Roberto Marchesini etologo e filosofo.
Gli ospiti di S’è fatta notte
Maurizio Costanzo a 00:40 prende la linea su Rai 1 con S’è Fatta Notte. Ospite di stasera è Enzo Garinei, uno degli artisti più importanti della storia dello spettacolo italiano, che ha da poco festeggiato 96 anni.
E poi Nancy Brilli, una delle attrici italiane più amate, che ricorda il suo debutto in teatro proprio con Pietro Garinei, fratello maggiore di Enzo, e parla dei suoi successi nel lavoro e nella vita.