Vikings in prima tv in chiaro la prima parte della sesta stagione su Rai 4, le puntate del 30 dicembre
Prosegue l’appuntamento su Rai 4 in chiaro con i nuovi episodi di Vikings, prima parte della sesta e ultima stagione che negli USA si concluderà dal 30 dicembre su Amazon e in Italia su TIMVision (qui tutti i dettagli), settimo e ottavo episodio in onda mercoledì 30 dicembre.
L’appuntamento è anche in streaming gratis su Rai Play dove gli episodi resteranno da recuperare on demand nei giorni successivi (attualmente gli ultimi episodi sono disponibili per altri 8 giorni).
Gli episodi del 30 dicembre
6×07 La shield maiden di ghiaccio: a Kattegat viene scoperto il corpo di Lagertha tra il dolore generale, mentre Hvitserk è introvabile. Preoccupata per i suoi figli, Torvi, nonostante sia incinta di Ubbe, si reca alla fattoria di Lagertha e qui la figlia Asa la informa della morte di Hali. A Vestfold, re Hakon si sottomette a re Harald, Olaf invece si rifiuta e viene imprigionato. A Kiev, un messaggero avvisa Ivar che Dir è alla macchia ed è pronto a sostenere Ivar per rovesciare Oleg al momento opportuno. Torvi e Gunnhild organizzano il funerale di Lagertha; una ragazza di nome Gyda viene sacrificata per seguirla nel Valhalla.
6×06 Il Valhalla può attendere: Bjorn accusa Hvitserk per l’omicidio di Lagertha. Quando Hvitserk sta per essere bruciato sul rogo, Ubbe gli salva la vita e Bjorn lo esilia. A Kiev, Oleg invia scorribande in Scandinavia a preparazione di un’invasione più massiccia. Una delle bande di saccheggiatori Rus’ attacca Istrehågan e i sopravvissuti avvisano Harald dell’accaduto.
Cosa ci aspetta nella sesta stagione di Vikings?
La sesta stagione ritorna dopo il successo di Bjorn Ironside (Alexander Ludwig) nella battaglia tra i Figli di Ragnar, il vincitore è eroe per il popolo che è stato a lungo sotto il dominio tirannico di Ivar. Come nuovo leader di Kattegat, Bjorn lotta per ricoprire il ruolo di re come il padre affrontando diversi potenti rivali. Dopo la sconfitta per mano del fratello Bjorn, Ivar il Senz’ossa percorre la Via della seta in Russia e affronta il principe Oleg (Danila Kozlovsky), un sovrano russo spietato e imprevedibile, che lo sconvolge con le sue azioni spietate. Mentre Lagertha desidera vivere una vita ritirata nella propria fattoria e più tranquilla, nuovi pericoli si nascondono vicino a casa. Nel frattempo, Ubbe (Jordan Patrick Smith) e Torvi (Georgia Hirst) si recano in Islanda per scoprire il mistero che circonda la scomparsa di Floki (Gustaf Skarsgård) e Hvitserk (Marco Ilsø) insegue la sua vendetta personale contro Ivar.
Vikings è ideata e scritta da Michael Hirst (vincitore dell’Academy Award® con il film Elizabeth). Nel cast della sesta stagione Katheryn Winnick (Lagertha), Alexander Ludwig (Bjorn), Alex Høgh Andersen (Ivar the Boneless), Georgia Hirst (Torvi), Jordan Smith (Ubbe) e Marco Ilsø (Hvitserk).