Voglio Essere un Mago! la seconda puntata martedì 28 settembre, arrivano i Babbaloni
Terzo appuntamento stasera martedì 5 ottobre con Voglio Essere un Mago! su Rai 2 il programma in cui 12 adolescenti aspiranti maghi si ritrovano in un castello per studiare e superare prove, sognando di imparare tutti i trucchi della magia.
Il nuovo reality-talent prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand by me, nasce da un’idea di Cristiana Farina e Ennio Meloni. Raul Cremona è il Magister, supervisore dei professori mentre Silvan è il narratore.
Le anticipazioni della puntata del 5 ottobre
Nella puntata di martedì 5 ottobre di Voglio Essere un Mago! gli aspiranti maghi oltre alle lezioni di Grandi Illusioni di Eleonora di Cocco, saranno chiamati a riflettere su se stessi grazie a Jack Nobile, mentre il magister Raul Cremona li aiuterà a trovare il loro personaggio scenico.
Nel labirinto della Masone gli apprendisti avranno l’opportunità di assistere a una lezione di Andrew Basso, tra i maggiori escapologi del ventunesimo secolo, star mondiale della magia.
Altro ospite della puntata sarà l’illusionista Luca Bono con le sue colombe. Infine le tre casate si sfideranno nel labirinto e per alcuni ragazzi ci sarà da affrontare l’esame di sbarramento.
Chi sono i babbaloni?
I Babbaloni, influencer maghi dei social ma estranei al mondo della magia: Elèna Hazinah, Giulia Sara Salemi e dei gemelli Marco e Mattia Munda.
I 12 protagonisti i teen wizard
Ecco i 12 protagonisti del programma i teen wizard
- Pasquale Guercia (16, Salerno);
- Luca Funzione (18, Sarzana – SP);
- Giulia Serafin (17, Treviso);
- Giuseppe Capitolino (15, Cleto – CS);
- Marco Loffredo (17, Napoli);
- Silvia Lollino (18, Varese);
- Giulia Mangialomini (16, Castelvetrano -TP); G
- iorgio Andolfatto (16, Torino);
- Elettra Tercon (17, Ferrara);
- Christian Ceresera(18, Brescia);
- Daniel Motta (17, Villasanta – MB);
- Matilde Carioli (14, Bergamo)
Per conoscerli c’è una pagina su RaiPlay dove vedere le storie dei protagonisti loro sogni e le loro aspettative; una sfida per acquisire capacità tecniche e artistiche, ma soprattutto per imparare a vedere le difficoltà come un’occasione per migliorarsi e superare i propri limiti.
Dove è ambientato?
Voglio Essere un mago è ambientato nel castello di Rocchetta Mattei sull’Appennino bolognese. Ogni casata avrà la sua stanza arredata con i propri colori, un luogo di studio e di svago per gli aspiranti maghi. Ci saranno però molti spazi comuni come l’Aula magna, dove gli apprendisti seguono le lezioni e consumano i loro pasti, e il teatro, che ospita le prove degli spettacoli, le verifiche di casata e le esibizioni degli apprendisti.
Per riposarsi a fine giornata ci sarà il dormitorio, sala circolare in cui tutti i ragazzi dormono insieme in letti a castello e la cui vita notturna è seguita costantemente. A tutto questo si aggiunge la stanza dei desideri, il luogo in cui gli apprendisti confessano ad uno specchio magico richieste e sogni con la speranza che siano esauditi.
I Professori di Voglio Essere un Mago!
Come ogni accademia anche Voglio Essere un mago ha dei professori che aiuteranno i ragazzi a migliorare nella loro arte.
Eleonora Di Cocco (vista a Italia’s Got Talent) si occuperà delle grandi Illusioni, Federico Soldati per il mentalismo, Jack Nobile, Hyde e Sbard per la micromagia. Come nella migliore tradizione delle scuole di magia, il corpo docente sarà presieduto da un “magister”, Raul Cremona, che avrà il compito di supervisionare gli “apprendisti” e gli insegnanti nelle loro attività. A vigilare su tutti, uno dei più grandi e famosi illusionisti al mondo: Silvan, “il mago dei maghi”, narratore degli eventi che racconterà le evoluzioni di ognuno dei ragazzi.