Warrior la seconda stagione su Rai 4 venerdì 18 febbraio, le anticipazioni
Warrior prosegue stasera venerdì 18 febbraio su Rai 4 con altri due episodi della seconda stagione in prima visione in chiaro dopo il passaggio su Sky del marzo 2021, questa sera venerdì 18 febbraio. La serie è accompagnata dal cartello introduttivo “nata dagli scritti inediti di Bruce Lee ritrovati dalla figlia Shannon”.
Al centro della serie le guerre dei Tong a San Francisco alla fine dell’800, ma soprattutto una serie tv a metà fra action e denuncia sociale, sulla condizione degli immigrati cinesi in America alla fine dell’800. L’appuntamento con 2 puntate è per venerdì 18 febbraio su Rai 4 alle 21:20.
Le puntate stasera venerdì 18 febbraio su Rai 4
2×03 Non è il nostro modo di fare affari: il sindaco minaccia di annullare l’accordo con Penelope se assumerà uomini della tong dell’Hop Wei. Bill lavora per Fung Hai ma inizia ad avere dei dubbi ma Zing non vuole lasciarlo andare e Mai Ling lo minaccia. Nellie Davenport è una ricca vedova che lotta per le giovani ragazze cinesi.
2×04 Se non vedi il sangue non stai giocando: Dopo esser stato attaccato Bill manda Lucy e i figli dalla sorella di lei ma la moglie capisce che il marito è coinvolti con il clan Fung Hai. Wang Chao rivela a Bill che vuole incastrare Zing per gli omicidi di Ah Toy. Le sorelle Mercer litigano sull’uso di manodopera cinese da parte di Penelope a spese dei poveri irlandesi.
Warrior 2 la trama
La trama di Warrior vede al centro Ah Sahm un prodigio delle arti marziali che arriva a San Francisco dalla Cina alla ricerca della sorella scomparsa, e finisce per diventare l’uomo di fiducia di una delle tong più potenti di Chinatown, le famiglie cinesi dedite al crimine organizzato. La seconda stagione riparte dallo stesso scenario.
Circondate dal crescente razzismo anti-cinese le tong rivali Hop Wei e Long Zii si trovano a lottare per il dominio di Chinatown in un clima doppiamente ostile, fatto di minacce e tensioni. Dopo essere miracolosamente sopravvissuto alla resa dei conti (nel finale della prima stagione), Ah Sahm è tornato con l’Hop Wei, determinato a vendicarsi sul nuovo leader di Long Zii, Mai Ling la sorella che aveva tanto cercato e per cui aveva messo a rischio la propria vita. Tra i locali disordini politici e la crescente violenza delle bande, le tensioni a Chinatown minacciano di trasformarsi in un guerra su vasta scala che aumenterà la posta in gioco e metterà alla prova la capacità di sopravvivenza di tutti.
Il cast
- Andrew Koji: Ah Sahm
- Olivia Cheng: Ah Toy
- Jason Tobin: Young Jun
- Dianne Doan: Mai Ling
- Kieran Bew: “Big Bill” O’Hara
- Dean Jagger: Dylan Leary
- Joanna Vanderham: Penelope Blake
- Tom Weston-Jones: Richard Lee
- Hoon Lee: Wang Chao
- Langley Kirkwood: Walter Buckley
- Christian McKay: Samuel Blake
- Perry Yung: padre Jun
- Joe Taslim: Li Yong
- Jenny Umbhau: Lai
- Dustin Nguyen: Zing
Warrior 3 ci sarà?
La serie tv è stata rinnovata per una terza stagione che sarà rilasciata su HBO Max, piattaforma di streaming del gruppo WarnerMedia di cui faceva parte anche il canale cable Cinemax su cui erano trasmesse le prime due stagioni.