Avete voglia di azione? Wash me in the river, conosciuto anche con il titolo Savage Salvation, è quello che fa per voi. Il film, datato 2022 e di produzione statunitense, è un thriller diretto da Randall Emmett e scritto da Adam Taylor Barker e Chris Sivertson. É prodotto da Emmett Furla Oasis Films, Verdi Productions e SSS Entertainment. Dopo il rilascio su Prime Video nel 2022 arriva su Rai 4 martedì 15 ottobre 2024.
Il cast di questo film, che vanta almeno due nomi enormi (stiamo naturalmente parlando di Robert De Niro e John Malkovich) ha una storia travagliata. Originariamente era previsto nel cast anche il cantante e fidanzato di Megan Fox Machine Gun Kelly, che poi è stato rimpiazzato da Taylor Kitsch, che poi a sua volta è stato rimpiazzato da Jack Huston.
Wash me in the river, una storia di vendetta – La trama
Lo sceriffo Church e il detective Zeppelin lavorano duro per mantenere l’ordine, il decoro e la pace nella loro città. Si tratta di una lotta sempre difficile, anche perché pare che gli unici due interessi degli abitanti siano le droghe e la chiesa. Shelby John e Ruby Red non sono da meno. Grazie all’amore che provano l’uno per l’altra, però, decidono di ricominciare, ripulirsi dalle droghe e dalle dipendenze e impegnarsi a fondo per costruirsi un futuro splendente e mettere su famiglia. Ad appoggiarli c’è Peter, amico di famiglia e di sempre. Nei loro piani anche un battesimo nel fiume, per ripulirsi dei loro peccati passati prima di ricominciare.
Qualcosa rompe per sempre i loro sogni di felicità. Ruby muore di overdose. Shelby, pieno di rabbia e di voglia di vendetta, decide di uccidere tutte le persone che hanno portato la droga a Ruby, partendo dal basso e salendo per la piramide che lo porterà fino al signore della droga, responsabile di tantissime vite rovinate. Church e Zeppelin vogliono mettere fine alla sua avventura omicida prima che la sua lotta con il signore del crimine Coyote trasformi la città in un bagno di sangue.
Il trailer in lingua originale
Il cast
Robert De Niro è lo sceriffo Mike Church. Jack Huston è Shelby John, omicida animato da una voglia cieca di vendetta. John Malkovich è Peter, amico della coppia distrutta dalla droga. Quavo è Coyote, signore del crimine nella cittadina. Willa Fitzgerald è la povera Ruby Red, la cui morte scatenerà la violenza. Dale Dickey interpreta Greta, Swen Temmel è Elvis Kincaid. Nel cast anche Clay Wilcox e Winter Ave Zoli.
Wash me in the River, in streaming
Il film è in streaming su Timvision, disponibile a noleggio e o acquisto su Timvision, Amazon Video, Apple TV.