Watchmen, HBO rilascia il primo trailer della serie prodotta da Damon Lindelof che debutterà in autunno.
Il prossimo progetto di Damon Lindelof, che nella sua carriera di autore e produttore si è occupato di Lost e The Leftovers su HBO, sta per arrivare. HBO infatti ha rilasciato il primo trailer di Watchmen, la serie che si basa sull’omonimo fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons e pubblicato da DC Comics negli anni ottanta.
Watchman è ambientato in una realtà alternativa dove i supereroi sono trattati come criminali. La serie sarà ambientata nello stesso universo del fumetto, ma prenderà nuove direzioni narrative con nuovi personaggi e nuove storie anche per chi conosce il fumetto. Nel cast della serie troviamo nomi di spicco come Regina King a cui si aggiungono Jeremy Irons, Don Johnson, Jean Smart, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Hong Chau, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing e James Wolk.
Non abbiamo altri dettagli sulla serie, nè sui personaggi visto che la produzione è stata molto riservata anche quando ha annunciato gli attori.
Il fumetto di Watchmen è stato già la base per un adattamento cinematografico, realizzato da Warner Bros nel 2009, film che ha ricevuto pareri discordanti tra i fan dell’opera. La serie non sarà né un sequel né un remake, ma non è direttamente collegato agli eventi del fumetto, da cui ha preso però l’elemento distintivo delle maschere.
Ecco il trailer:
Watchmen è prodotta per HBO dalla casa di produzione White Rabbit in associazione con Warner Bros. TV, è creata e prodotta da Damon Lindelof. Tra i produttori figurano: Nicole Kassell, Tom Spezialy, Stephen Williams (anche regista) e Joseph Iberti. Il debutto della serie è previsto su HBO in autunno, e probabilmente anche in Italia su Sky Atlantic.