Wimbledon, trama, trailer, e cast del film in onda giovedì 27 gennaio 2022 alle 21:10 su La5.
Giovedì 27 gennaio 2022 su La5 andrà in onda il film “Wimbledon“. Il film, che racconta la storia vera del tennista croato Goran Ivanišević, che vinse il Torneo di Wimbledon 2001 dopo essere stato ammesso con una wild card, è diretto da Richard Loncraine. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su La5.
Il film è uscito al cinema nel 2004 incassando 41,7 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 17 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato 8,8 mila euro al botteghino.
Wimbledon, la trama
Il tennista professionista inglese Peter Colt non ha più le motivazioni di una volta ed è retrocesso in fondo alle classifiche mondiali. Per sua fortuna incontra Lizzie Bradbury, una giovane collega che lo aiuta a ritrovare lo spirito agonistico perduto, fino a tornare protagonista nel torneo più prestigioso del mondo: Wimbledon.
Dove guardare in streaming? Quando la replica in tv?
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Prime Video e Infinity+. In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film non sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda. La replica non è prevista in palinsesto.
Il trailer italiano
Il cast
- Paul Bettany: Peter Colt
- Kirsten Dunst: Lizzie Bradbury
- Sam Neill: Dennis Bradbury
- Jon Favreau: Ron Roth
- Bernard Hill: Edward Colt
- Eleanor Bron: Augusta Colt
- Nikolaj Coster-Waldau: Dieter Prohl
- Austin Nichols: Jake Hammond
- Robert Lindsay: Ian Frazier
- James McAvoy: Carl Colt