Stasera in tv, domenica 21 gennaio 2024 su Italia 1 arriva il film Wonder Woman 1984, seguito di Wonder Woman del 2017 ed è la nona pellicola appartenente al DC Extended Universe. Wonder Woman è uscito a febbraio 2021 direttamente in digitale per la chiusura delle sale causa Covid-19.
Questo film segna la prima apparizione cinematografica del personaggio di Cheetah, che inizialmente doveva essere interpretato da Emma Stone. In una delle scene finali appaiono in un breve cameo il marito di Gal Gadot e due dei tre figli dell’attrice. Si vedono quando Diana cammina tra gli addobbi natalizi della città e passa accanto a bambini che giocano nella neve e a famiglie che si divertono sulla giostra.
Wonder Woman 1984, la trama
Wonder Woman 1984 fa un balzo in avanti fino agli anni ’80, dove l’ultima avventura di Wonder Woman la vede cavalcare fulmini nel cielo, indossare ali dorate e inseguire un suo sogno mentre è alla caccia di due nuovi e formidabili nemici: Max Lord e Cheetah.
In “Wonder Woman 1984”, il destino del mondo è nuovamente in pericolo, e solo l’intervento di Wonder Woman riuscirà a salvarlo. Questo nuovo capitolo della storia di Wonder Woman, vede Diana Prince vivere tranquillamente in mezzo ai mortali nei vibranti e scintillanti anni ‘80—un’epoca di eccessi spinta dal bisogno di possedere tutto. Nonostante sia ancora in possesso di tutti i suoi poteri, mantiene un basso profilo, occupandosi di antichi manufatti e agendo come supereroina solo in incognito. Ma adesso, Diana dovrà uscire allo scoperto e fare appello alla sua saggezza, alla sua forza e al suo coraggio per salvare il genere umano da un mondo in pericolo di vita.
Il Cast
- Gal Gadot: Diana Prince / Wonder Woman
- Chris Pine: Steve Trevor
- Kristen Wiig: Barbara Ann Minerva / Cheetah
- Pedro Pascal: Maxwell Lord
- Connie Nielsen: Regina Ippolita
- Robin Wright: Generale Antiope
- Natasha Rothwell: Carol
- Ravi Patel: Babajide
- Gabriella Wilde: Raquel
- Kristoffer Polaha: bell’uomo
- Amr Waked: emiro Said Bin Abydos
La regia è di Patty Jenkins che ha scritto la sceneggiatura con Geoff Johns & Dave Callaham
Dove vedere in streaming Wonder Woman 1984?
Il film è in streaming live su Mediaset Infinity ed è a noleggio e o acquisto su Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies, Amazon Video. Attualmente non è in alcun catalogo streaming.