Pubblicità
Dituttounpop > TV > Il wrestling WWE saluta Sky e passa a Discovery tra DPlay Plus e in chiaro su DMax (anche su Sky)

Il wrestling WWE saluta Sky e passa a Discovery tra DPlay Plus e in chiaro su DMax (anche su Sky)

Pubblicità

Il wrestling WWE lascia Sky e dal 1 luglio passa a Discovery con DMax e DPlay PLus

Sky Sport perde la WWE, dopo 17 anni la nuova casa del wrestling è Discovery con DPlay Plus che trasmetterà gli eventi in contemporanea e con telecronaca originale, quindi in prima visione e DMax canale 52 del digitale ma anche presente su Sky al canale 170 e 171 con la versione +1.

L’accordo era nell’aria con l’indiscrezione lanciata da DavideMaggio nei giorni scorsi e una pandemia trascorsa con il meglio del wrestling su Sky Sport Arena quasi a voler salutare e omaggiare il mondo del wrestling.

- Pubblicità -

WWE su DPLay Plu e DMax – la programmazione

Ma come funzionerà il wrestling su Discovery?

La programmazione settimanale di punta della WWE live e on-demand in lingua originale su DPlay PLUS, il servizio OTT premium a pagamento del gruppo Discovery, e a seguire  con il commento italiano on air in chiaro su DMAX.

- Pubblicità -

Dplay PLUS così trasmetterà in esclusiva il Monday Night Raw e Friday Night SmackDown (rispettivamente nella notte tra lunedì e martedì e tra venerdì e sabato) live in contemporanea con gli Stati Uniti con il commento in lingua originale, conquistando i fan con una combinazione unica di storie imprevedibili, azione e gesti atletici che tengono col fiato sospeso gli spettatori. NXT sarà disponibile on demand su Dplay Plus immediatamente dopo la trasmissione in diretta negli Stati Uniti.

Raw, SmackDown e NXT saranno anche in chiaro su DMax (canale presente anche su Sky) con questa programmazione a partire dal 13 luglio on il commento italiano di Luca Franchini e Michele Posa:

  • Raw versione da 2 ore ogni lunedì alle 23:15 e in replica il sabato alle 10:30;
  • SmackwDown il martedì alle 23:15 e in replica la domenica alle 10.30
  • NXT Highlights sabato 12:30 e in replica domenica 9:30
  • Raw, SmackDown e NXT con commento italiano saranno disponibili anche on-demand su Dplay (versione free di DPlay Plus)
- Pubblicità -

Le  prime immagini WWE su Dplay PLUS saranno disponibili dal 1 luglio on demand con l’ultimo episodio di Raw e il 4 luglio con SmackDown subito dopo la messa in onda negli Stati Uniti.

Inoltre le due popolari serie di recap settimanali di WWE Bottom Line e  Afterburn saranno disponibili con il commento in lingua originale su Dplay PLUS.

L’accordo con WWE renderà ancora più esclusiva l’offerta di contenuti premium di Dplay PLUS, mantenenendo invariato il prezzo dell’abbonamento alla piattaforma di 3,99 euro al mese, e allo stesso tempo, arricchirà l’offerta in chiaro e free di DMAX, già casa del Rugby e degli E-Sports, per tutti gli appassionati.

- Pubblicità -

Gli eventi mensili pay-per-view di WWE, tra cui WrestleMania e SummerSlam, saranno disponibili in Italia esclusivamente sulla piattaforma WWE Network.

“Siamo entusiasti di iniziare un nuovo capitolo per WWE in Italia, portando la nostra miscela unica di intrattenimento sportivo per famiglie, ricco di azione, sui canali gratuiti e on-demand di Discovery“, ha dichiarato Stefan Kastenmüller, Senior Vice President & Group General Manager di WWE. “Siamo entusiasti del fatto che il nostro accordo con Discovery renderà unica l’esperienza dei fan in Italia con la messa in onda dei momenti salienti della WWE sulla TV in chiaro sia in prima serata che negli slot per famiglie“.

Siamo lieti di annunciare questo accordo con WWE di rilevanza strategica per il nostro gruppo, che ci consentirà di offire al pubblico una proposition di contenuto unica e innovativa: offriremo ai superappassionati un trattamento premium su Dplay PLUS a un prezzo davvero competitivo e porteremo lo spettacolo della WWE anche in chiaro su DMAX. La WWE ha saputo conquistare un pubblico molto largo e siamo certi che i nostri canali e le nostre piattaforme possano contribuire ad allargare ulteriormente la numerosissima fanbase italiana” ha dichiarato Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Discovery Italia.

- Pubblicità -
Pubblicità