Pubblicità
Dituttounpop > TV > X Factor 2023 dal 14 settembre la nuova edizione con il ritorno di Morgan

X Factor 2023 dal 14 settembre la nuova edizione con il ritorno di Morgan

Pubblicità

Chi non muore si rivede. Un detto che Morgan e Sky conoscono bene. Dopo la rottura di qualche tempo fa, Morgan torna al tavolo della giuria di X Factor 2023, prenderà il posto di Rkomi. Confermato tutto il resto con Fedez al settimo X Factor e i ritorni di Ambra e Dargen D’Amico. In conduzione ci sarà ancora una volta Francesca Michielin .

La giuria di X Factor 2023

La giuria di X Factor 2023 è quindi composta da Morgan, Fedez, Ambra e Dargen D’Amico. Ad amplificare l’annuncio del cast di X Factor 2023 sono stati alcuni tra i principali e più iconici maxi Led Urban Vision presenti a Milano e Roma, per una audience di circa 2,9 milioni da via Dante alle Colonne di San Lorenzo e da Via Del Corso al Pigneto, oltre al circuito YUBIQA di Urban Vision che include le posizioni digitali di GO TV di Aeroporti di Roma e Autostrade per l’Italia. A “schermi unificati” in alcuni dei luoghi più amati e affollati delle due città sono stati svelati i volti e i nomi dei protagonisti del prossimo X Factor, di cui Urban Vision, Media Company leader nei restauri sponsorizzati, sarà media partner.

- Pubblicità -

Le registrazioni delle Audition si sono svolte l’11, il 12, il 18 e il 19 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano (Piazza Carlo Stuparich 1). La formula è sempre la stessa Audition + Boot Camp + Last Call tutte già registrate e poi le puntate live fino a dicembre.

Le dichiarazioni

«Diamo il via a X Factor 2023 con un’energia e una convinzione più forti che mai – dichiara Antonella d’ErricoExecutive Vice President Content di Sky ItaliaUno show che è la spina dorsale dell’intrattenimento Sky, paradigma per un nuovo modo di fare e intendere lo spettacolo, capace di vivere non solo in tv ma diffusamente su tutti i media, grazie al lavoro e al talento di artisti e professionisti straordinari, on e off the screen. Siamo felici di riavere con noi quell’esplosione di talento che è Francesca Michelin, che lo scorso anno ha superato con freschezza e personalità un esame tra i più complessi e intriganti della sua carriera. E siamo pronti a dare il via a uno show che è una macchina gigantesca, contemporanea e in continua evoluzione, ma sempre con i piedi ben saldi nella propria storia: diamo il bentornato a Morgan, che di X Factor è un pezzo di storia, ad affiancare il talento di Fedez – al suo settimo X Factor – e di Ambra e Dargen. Noi e Fremantle siamo pronti per dare al pubblico uno show spettacolare e appassionante».

- Pubblicità -

«Siamo molto felici di riaccendere, insieme con Sky, questa nuova stagione di X Factor – afferma Marco TomboliniCeo Fremantle – realizzare questo programma è una sfida che ogni anno ci spinge ad alzare l’asticella. L’obiettivo è intercettare i futuri talenti, i gusti musicali e raccontare una generazione bellissima. Lo faremo con Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Fedez, garanzia di una giuria di grandissima qualità, competenza ma, soprattutto, mentori appassionati dei nostri ragazzi. Accanto a questo meraviglioso terzetto, un giudice storico come Morgan, che al tavolo di X Factor ha lasciato sempre il segno. Un cast importante impreziosito dalla presenza di Francesca Michielin, che su questo palco è nata come cantante e si è affermata come brava conduttrice».

Pubblicità