Pubblicità
Dituttounpop > TV > X Factor 2024 Home Visit: le scelte di Paola Iezzi e Manuel Agnelli

X Factor 2024 Home Visit: le scelte di Paola Iezzi e Manuel Agnelli

Pubblicità

X Factor 2024 prosegue e si avvia alla scelta finale dei dodici correnti. Le prime quattro puntate hanno convinto pubblico e critica, gli ascolti sono tornati a risalire, è tornato un interesse positivo verso il programma dopo un periodo di appannamento. Funzionano sia la conduzione di Giorgia che la giuria scelta per l’edizione numero 18 formata da Manuel Agnelli il veterano e da Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi. In queste settimane i giudici avevano un X Pass che ha mandato qualcuno direttamente al proprio Bootcamp.

La grande novità della fase dei Bootcamp è stata che le sedie erano solo 4 rispetto alle 6 di qualche edizione fa e alle 5 di quelle più recenti. Significa che il meccanismo dello switch, che piace al pubblico, è diventato sempre più spietato. Ogni giudice aveva 12 concorrenti e deve scegliere con attenzione i 4 da portare agli Home Visit dove, ovviamente, 1 sarà eliminato. Ormai da diversi anni non ci sono più le suddivisioni per genere ed età e tutti hanno tutto.

X Factor 2024 Home Visit: I concorrenti scelti da Paola Iezzi

- Pubblicità -

Paola Iezzi al suo Bootcamp aveva Frammenti, Elena Badii in arte Nelea, Antonio Silvestri in arte Plasma, Sara Russo, Soloperisoci, Tamara Al Zool in arte Tara, Marina Del Grosso in arte DEA.WAV, Pablo Murphy, Aurora Venosa, Dimensione Brama, Maria Sofia Cancelli e l’X Pass Laura Fetahu. Alla fine porta agli Home Visit Frammenti, Dimensione Brama, Laura Fetahu e Pablo Murphy.

I Concorrenti di Manuel Agnelli

Manuel Agnelli partiva con Daniel Gasperini in arte Danielle, Punkcake, Jacqueline Branciforte, Elisa Malpezzi, Beatrice Fita in arte Fitza, Aura & Marilyn, Matteo Polonara, The Moonquakes, Claudia Sacco, Alfredo Bruno in arte Fiat131, A Flower Tide e l’X Pass Mimì Caruso. E la sua squadra è composta da Mimì Caruso, Punkcake, Daniel Gasperini in arte Danielle e Beatrice Fita in arte Fitza.

- Pubblicità -

I concorrenti scelti da Jake La Furia

In apertura di puntata i giudici rivedono i 12 concorrenti che sono stati loro assegnati. Jake La Furia è stato il primo e aveva Speakeasy, Andrea Grassi, Lorenzo Carissimi, Elmira Marinova, The Foolz, Gaia Bianco, Massimo Poli, Giovanni Fausto Meloni, SGA, Francesca Siano, Lunaspina Caruso, Potara (X Pass). I 4 scelti sono: PotaraElmira Marinova, Francesca Siano, The Foolz.

Le scelte di Achille Lauro

- Pubblicità -

In partenza i 12 di Achille Lauro erano Ibrahim Guiblawi , Matilda Balconi, Eva De Santis, I Patagarri, Samia Pozzobon, Lorenzo Salvetti, Domenico Giovanni Pini, Andrea Astolfi, Giulia Covitto, Giulia Catuogno, Daniela Di Cicco, Les Votives (X Pass). La sua scelta va su I Patagarri, Les Votives, Ibrahim Guiblawi e Lorenzo Salvetti.

Gli Ascolti di X Factor 2024

La quinta puntata ha ottenuto 739mila spettatori tv medi, in linea rispetto all’episodio di una settimana fa e in crescita del +30% rispetto all’omologo episodio della scorsa stagione, con una share tv del 3,1% e quasi 1.256.000 contatti tv unici.

- Pubblicità -

La quarta puntata con i primi Bootcamp ha raccolto 758mila spettatori tv medi, in crescita del +11% rispetto all’episodio di una settimana fa e del +43% rispetto all’omologo episodio della scorsa stagione, con una share tv del 3,5% e quasi 1.366.000 contatti tv unici. Nei 7 giorni compreso anche il passaggio free su Tv8 ha ottenuto 2 milioni 608 mila spettatori tv medidato più alto di stagione fin qui.

La terza puntata ha registrato 683mila spettatori tv medi con una share del 3.2% e 1.180.000 contatti tv unici. Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, l’episodio precedente ha ottenuto 2 milioni 504 mila spettatori tv medi, un dato che corrisponde al +29% rispetto all’omologo della scorsa stagione e che è in linea rispetto all’episodio di una settimana prima.

La seconda puntata ha registrato 693mila spettatori tv medi, in crescita del +36% rispetto alla scorsa stagione, con una share tv del 3% e 1.350.000 contatti tv unici. Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, l’episodio della scorsa settimana ha ottenuto 2 milioni 590 mila spettatori tv medi.

- Pubblicità -

La novità funziona e la prima puntata ha registrato 729mila spettatori tv medi, in crescita addirittura del +38% rispetto al debutto della scorsa stagione, con una share tv del 3,6% e 1.255.000 contatti tv unici. Martedì su Tv8 in chiaro altri 590 mila spettatori con il 3.6% di share. Nel complesso, tra free e pay, nei sette giorni la prima puntata ha ottenuto 2 milioni 420 mila spettatori tv medi.

Pubblicità