Pubblicità
Dituttounpop > TV > X Factor 2024 debutta il 12 settembre con Giorgia conduttrice, Lauro, Jake La Furia, Paola e Agnelli in giuria

X Factor 2024 debutta il 12 settembre con Giorgia conduttrice, Lauro, Jake La Furia, Paola e Agnelli in giuria

Pubblicità

X Factor cambia tutto per cercare di rinascere. A X Factor 2024 arriva Giorgia come conduttrice, un ruolo inedito per la cantante. Al tavolo di X Factor si siederà una formazione del tutto inedita, con un attesissimo ritorno – quello di Manuel Agnelli – e tre nomi che a #XF2024 faranno il proprio esordio assoluto in giuria: Achille LauroJake La Furia e Paola Iezzi. La nuova edizione partirà come sempre con la fase delle audizioni, giovedì 12 settembre. 

Le novità del 2024

Oltre al cast e alla conduttrice, una novità di X Factor 2024 sarà la finale che si svolgerà per la prima volta nella storia del format, in piazza fuori da uno studio. Infatti la finale del 5 dicembre sarà a Napoli in piazza del Plebiscito con un grande evento ricco di ospiti e spettacolo oltre che con i finalisti di questa edizione.

- Pubblicità -

Nella fase delle audizioni che saranno il 12, 19 e 26 settembre c’è stata l’altra novità: un X Pass (come il Golden Buzzer di fatto) che ciascuno dei 4 giudici ha a disposizione per mandare un artista al proprio bootcamp. Quindi uno dei giudici fa passare un cantante e lo porta nella sua squadra direttamente, una novità possibile visto che da qualche anno non c’è più la suddivisione per sesso ed età.

Il 3 e 10 ottobre ci saranno invece i Bootcamp in cui ogni giudici rivedrà 12 artisti che ha scelto per la sua squadra compreso l’X Pass. Per rendere più spettacolare i bootcamp aumentando il numero di switch, le sedie saranno solo 4. In questo modo agli Home Visit, però, uno solo sarà eliminato per arrivare ai 3 da portare ai live al teatro Repower di Milano.

Gli appuntamenti con X Factor in tv

- Pubblicità -

Dal 12 settembre su Sky Uno e NOW e dal 17 settembre su Tv8 in chiaro.

I partner del programma

Rtl 102.5 è nuovamente radio partner del programma; ci saranno anche le riviste Vanity Fair, Billboard Italia e Rolling Stones come partner del programma. Media Partner è Urban Vision, i circuiti digitali di Urban Vision accompagneranno il racconto di questa nuova edizione, valorizzando contenuti inediti dedicati allo show. TIM è Main partner per la seconda edizione consecutiva. Official Partner sono Škoda Italia, Astra Make-Up, Caffè Borbone, Novi Elah Dufour, Trenitalia, Burger King® Restaurants Italia, Dondi Salotti, Allianz, Lemonsoda Energy, Refrigiwear, Passione Beauty, Wella Professionals, Airbnb. Spotify è Music Partner.

- Pubblicità -
Pubblicità