Pubblicità
Dituttounpop > TV > X Factor 2024, chi sono i finalisti? La semifinale più vista degli ultimi 4 anni

X Factor 2024, chi sono i finalisti? La semifinale più vista degli ultimi 4 anni

Pubblicità

X Factor 2024 è arrivato alle fasi finali giovedì 5 novembre ci sarà la finale in diretta da piazza del Plebiscito a Napoli (prima volta nella storia del format), dove ci sarà una grande festa della musica che andrà oltre la finale dello show. Superata la prova per Giorgia alla guida di un programma in diretta, ma anche per i 4 giudici con una giuria finalmente riuscita dopo anni: Manuel Agnelli, Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia. Per seguire il lavoro dei concorrenti c’è il Daily, mentre prima dei live l’Ante Factor.

X Factor 2024 – I finalisti

Dopo la prima manche orchestrale della puntata del 28 novembre, i Patagarri passano subito in finale conquistando il pubblico del programma. Alla fine della seconda manche i Punkcake vengono eliminati in quanto meno votati nella somma delle due manche. Al ballottaggio vanno Mimì e Francamente e i giudici non coinvolti, Lauro e Paola, mandano al tilt. Il pubblico salva Mimì. Quindi i finalisti di X Factor 2024 sono 3 di Achille Lauro e Mi di Agnelli:

- Pubblicità -
  • Patagarri (Achille Lauro)
  • Les Votives (Achille Lauro)
  • Lorenzo Salvetti (Achille Lauro)
  • Mimì Caruso (Agnelli)

La prossima settimana con ospite Robbie Williams la finale per la prima volta in piazza a Napoli in diretta.

I concorrenti

- Pubblicità -
  • The Foolz, quintetto rock veronese tra i 20 e i 22 anni (Jake La Furia) eliminati il 14 novembre
  • El MA (Jake La Furia) eliminata alla terza puntata del 7 novembre
  • Francesca Siano – Francamente (Jake La Furia) eliminata il 28 novembre
  • Dimensione Brama (Paola Iezzi), eliminati prima puntata 24 ottobre
  • Pablo Murphy (Paola Iezzi), eliminato seconda puntata 31 ottobre
  • Laura Fetahu (Paola Iezzi)
  • Mimì Caruso (Agnelli)
  • Punkcake (Agnelli) eliminati il 28 novembre
  • Danielle Gasperini (Agnelli) eliminato il 14 novembre
  • Patagarri (Achille Lauro)
  • Les Votives (Achille Lauro)
  • Lorenzo Salvetti (Achille Lauro)

Gli Ascolti

La puntata del 28 novembre è stata la semifinale più vista delle ultime 4 stagioni744mila spettatori tv medi (+24% rispetto alla scorsa stagione)con una share tv del 3,6%. Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, il quinto appuntamento dei Live ha ottenuto 1.715.000 spettatori tv medi, in linea rispetto all’omologo della scorsa stagione.

- Pubblicità -

Il quinto appuntamento, ieri su Sky Uno/+1, ha ottenuto 705mila spettatori tv medi con una share tv del 3,4% e 1.244.000 contatti tv unici. Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, il quarto appuntamento dei Live ha ottenuto 1.751.000 spettatori tv medi, +19% rispetto all’omologo della scorsa stagione.

Il quarto live ha conquistato 665mila spettatori tv medi – un dato che è in crescita del +28% rispetto alla scorsa stagione – con una share tv del 3,3% e 1.240.000 contatti tv unici, valore che è in linea rispetto alla settimana scorsa. Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, il terzo appuntamento dei Live ha ottenuto 1.945.000 spettatori tv medi, +36% rispetto all’omologo della scorsa stagione e in linea con la puntata precedente.

Il terzo live ha ottenuto 760mila spettatori tv medi, un dato in crescita del +33% rispetto a una settimana fa e del +34% rispetto alla scorsa stagione, con una share tv del 3,7%1.259.000 contatti e una permanenza al 60%. Nei sette giorni il secondo appuntamento dei Live ha ottenuto 1.902.000 spettatori tv medi.

- Pubblicità -

La sera di Halloween cala il secondo live di X Factor con 570mila spettatori tv medi, con una share tv del 2,9%. Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, l’esordio dei Live della scorsa settimana ha ottenuto 2.182.000 spettatori tv medi, +27% rispetto all’omologo della scorsa stagione.

La prima puntata dei Live ha ottenuto il miglior esordio delle ultime quattro stagioni con 834mila spettatori tv medi, in crescita del +32% rispetto all’omologo episodio dello scorso anno, la share tv è del 4,4%, i contatti tv unici sono 1.480.000 e la permanenza è del 56%.

X Factor Home Visit

- Pubblicità -

La sesta puntata degli Home Visit ha ottenuto 754mila spettatori tv medi, in linea rispetto all’episodio di una settimana fa e in crescita del +46% rispetto all’omologo episodio della scorsa stagione, con una share tv del 3,4% e 1.297.000 contatti tv unici. Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, ha ottenuto 2.138.000 spettatori tv medi, +31% rispetto all’omologo della scorsa stagione. Le sei puntate di selezioni si chiudono quindi con una media di 2.473.000 spettatori tv medi, in aumento del +30% rispetto alla media della scorsa annata.

Bootcamp

La quinta puntata ha ottenuto 739mila spettatori tv medi, in linea rispetto all’episodio di una settimana fa e in crescita del +30% rispetto all’omologo episodio della scorsa stagione, con una share tv del 3,1% e quasi 1.256.000 contatti tv unici. Nei 7 giorni compreso anche Tv8 ha ottenuto 2 milioni 580 mila spettatori tv medi+24% rispetto all’omologo della scorsa stagione e in linea con la puntata precedente.

- Pubblicità -

La quarta puntata con i primi Bootcamp ha raccolto 758mila spettatori tv medi, in crescita del +11% rispetto all’episodio di una settimana fa e del +43% rispetto all’omologo episodio della scorsa stagione, con una share tv del 3,5% e quasi 1.366.000 contatti tv unici. Nei 7 giorni compreso anche il passaggio free su Tv8 ha ottenuto 2 milioni 608 mila spettatori tv medidato più alto di stagione fin qui.

Audition

La terza puntata ha registrato 683mila spettatori tv medi con una share del 3.2% e 1.180.000 contatti tv unici. Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, l’episodio precedente ha ottenuto 2 milioni 504 mila spettatori tv medi, un dato che corrisponde al +29% rispetto all’omologo della scorsa stagione e che è in linea rispetto all’episodio di una settimana prima.

- Pubblicità -

La seconda puntata ha registrato 693mila spettatori tv medi, in crescita del +36% rispetto alla scorsa stagione, con una share tv del 3% e 1.350.000 contatti tv unici. Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, l’episodio della scorsa settimana ha ottenuto 2 milioni 590 mila spettatori tv medi.

La novità funziona e la prima puntata ha registrato 729mila spettatori tv medi, in crescita addirittura del +38% rispetto al debutto della scorsa stagione, con una share tv del 3,6% e 1.255.000 contatti tv unici. Martedì su Tv8 in chiaro altri 590 mila spettatori con il 3.6% di share. Nel complesso, tra free e pay, nei sette giorni la prima puntata ha ottenuto 2 milioni 420 mila spettatori tv medi.

Pubblicità