Pubblicità
Dituttounpop > TV > X Factor 2024, le squadre e i 12 concorrenti scelti

X Factor 2024, le squadre e i 12 concorrenti scelti

Pubblicità

X Factor 2024 è arrivato al momento dei live. La corsa delle puntate dal vivo terminerà con la finale in diretta da piazza del Plebiscito a Napoli (prima volta nella storia del format), dove ci sarà una grande festa della musica che andrà oltre la finale dello show. C’è tanta curiosità per vedere Giorgia alla prova dei live tra codici e ospiti e gestione dei 4 giudici che hanno finora mostrato grande affiatamento e complicità: Manuel Agnelli, Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia. Per seguire il lavoro dei concorrenti parte il Daily da venerdì 18 ottobre.

X Factor 2024 i concorrenti

Dopo le audition e i Bootcamp in cui i giudici sono passati da 12 a 4 concorrenti, nella fase degli Home Visit ciascun giudice si è ritrovato in una villa con i suoi 4 concorrenti per scegliere chi eliminare. Achille Lauro si è fatto aiutare da Boss Doms e nel corso del suo Home Visit alcuni dei Patagarri hanno espresso dei dubbi sulla partecipazione ma Lauro li ha preferiti a Ibra. Ma hanno scelto di restare. Colpo di scena per le scelte di Jake La Furia che ha eliminato il suo X Pass i Potara. Nell’home visit di Paola Iezzi Pablo Murphy ha raccontato di aver perso la madre a 11 anni, la giudice ha eliminato i Frammeni ritenuti troppo chiusi nel loro mondo, mentre Manuel Agnelli ha dato consigli da “anziano” dicendo di stare attenti al pomodoro che porta al reflusso, e ha eliminato Beatrice Fita. Questi i 12 concorrenti di X Factor 2024:

- Pubblicità -
  • The Foolz, quintetto rock veronese tra i 20 e i 22 anni (Jake La Furia)
  • Elmira (Jake La Furia)
  • Francesca Siano (Jake La Furia)
  • Dimensione Brama (Paola Iezzi)
  • Pablo Murphy (Paola Iezzi)
  • Laura Fetahu (Paola Iezzi)
  • Mimì Caruso (Agnelli)
  • Punkcake (Agnelli)
  • Danielle Gasperini (Agnelli)
  • Patagarri (Achille Lauro)
  • Les Votives (Achille Lauro)
  • Lorenzo Salvetti (Achille Lauro)

Gli Ascolti

La sesta puntata degli Home Visit ha ottenuto 754mila spettatori tv medi, in linea rispetto all’episodio di una settimana fa e in crescita del +46% rispetto all’omologo episodio della scorsa stagione, con una share tv del 3,4% e 1.297.000 contatti tv unici.

- Pubblicità -

Bootcamp

La quinta puntata ha ottenuto 739mila spettatori tv medi, in linea rispetto all’episodio di una settimana fa e in crescita del +30% rispetto all’omologo episodio della scorsa stagione, con una share tv del 3,1% e quasi 1.256.000 contatti tv unici. Nei 7 giorni compreso anche Tv8 ha ottenuto 2 milioni 580 mila spettatori tv medi+24% rispetto all’omologo della scorsa stagione e in linea con la puntata precedente.

La quarta puntata con i primi Bootcamp ha raccolto 758mila spettatori tv medi, in crescita del +11% rispetto all’episodio di una settimana fa e del +43% rispetto all’omologo episodio della scorsa stagione, con una share tv del 3,5% e quasi 1.366.000 contatti tv unici. Nei 7 giorni compreso anche il passaggio free su Tv8 ha ottenuto 2 milioni 608 mila spettatori tv medidato più alto di stagione fin qui.

- Pubblicità -

Audition

La terza puntata ha registrato 683mila spettatori tv medi con una share del 3.2% e 1.180.000 contatti tv unici. Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, l’episodio precedente ha ottenuto 2 milioni 504 mila spettatori tv medi, un dato che corrisponde al +29% rispetto all’omologo della scorsa stagione e che è in linea rispetto all’episodio di una settimana prima.

La seconda puntata ha registrato 693mila spettatori tv medi, in crescita del +36% rispetto alla scorsa stagione, con una share tv del 3% e 1.350.000 contatti tv unici. Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, l’episodio della scorsa settimana ha ottenuto 2 milioni 590 mila spettatori tv medi.

- Pubblicità -

La novità funziona e la prima puntata ha registrato 729mila spettatori tv medi, in crescita addirittura del +38% rispetto al debutto della scorsa stagione, con una share tv del 3,6% e 1.255.000 contatti tv unici. Martedì su Tv8 in chiaro altri 590 mila spettatori con il 3.6% di share. Nel complesso, tra free e pay, nei sette giorni la prima puntata ha ottenuto 2 milioni 420 mila spettatori tv medi.

Pubblicità