Pubblicità
Dituttounpop > TV > X Factor – La nuova banda, uno speciale per presentare nuovi giudici e conduttrice

X Factor – La nuova banda, uno speciale per presentare nuovi giudici e conduttrice

Pubblicità

Il 12 settembre inizia una nuova edizione di X Factor. Anche se molti pensavano che il talent non avesse ormai più nulla da dire, Sky e NOW e Fremantle che produce, continuano a insistere e hanno deciso di partire rivoluzionando la giuria e la conduzione. Così ecco arrivare la sorpresa Giorgia come conduttrice mentre in giuria oltre al ritorno del veterano Manuel Agnelli, tutte novità Jake La Furia, Achille Lauro e Paola Iezzi. Per presentare questo nuovo gruppo il 29 agosto su Sky e NOW arriva X Factor la nuova banda. 

X Factor la nuova banda

Un vero e proprio tour in autobus a cui affidare tutte le aspettative, le responsabilità e gli obiettivi di un viaggio molto particolare che per tutti (o quasi) sarà nuovo e mai provato. Questo è X Factor – La nuova banda. Nel corso dello speciale, i cinque artisti si incontreranno per mettere nero su bianco obiettivi e aspettative ma anche per divertirsi e scherzare prima che inizi la gara che li porterà, insieme alle loro squadre, a essere l’uno contro l’altro. E sarà l’occasione per conoscersi o per ritrovarsi, per raccontare le rispettive storie, le gavette e i background, sfaccettati e variegati, che oggi a #XF2024 vanno a formare un tavolo che vuole coprire in maniera eterogenea il mondo della musica italiana.

- Pubblicità -

I quattro giudici e la padrona di casa dello show saranno sinceri come non mai o almeno così si spera. Nello spiegare cos’è per loro la musica («un serbatoio di ispirazione costante, l’unica cosa nella mia vita che ho scelto e non tornerei indietro» come dice Paola) o nel raccontare come si avvicinano a questa esperienza («la grande arte all’inizio può essere incomprensibile… quando vedi qualcosa di unico e di diverso non lo capisci mai fino in fondo», spiega Achille Lauro).

Si parlerà anche degli obiettivi che si pongono per Manuel, ad esempio, «lo scopo primario è trovare un linguaggio che ti faccia stare bene e ti faccia comunicare delle cose con una unicità che può essere diversa da quella che tutti gli altri ragazzi hanno»; Jake invece dichiara: «Tutti vogliono diventare famosi non si capisce bene facendo cosa, io invece sto cercando gente che faccia musica, che abbia urgenza di fare musica e che voglia fare quello. Sto cercando più sostanza che forma».

Oppure cosa li ha portati a partecipare a questo nuovo viaggio, a cominciare da Giorgia, probabilmente la più attesa al suo esordio assoluto in una veste per lei inedita: «Diventare conduttrice di X Factor… mi fa impressione anche dirlo, mi impaurisce e mi esalta allo stesso tempo – afferma – Però forse mi esalta più di quanto mi impaurisca, altrimenti non avrei avuto il coraggio di dire “va bene, lo faccio”».

- Pubblicità -
Pubblicità