X Files 11 su Rai 4 in prima tv in chiaro in prima serata
Da giovedì 10 gennaio su Rai 4 arriva ad un anno di distanza dal suo debutto negli USA e in Itali su Fox, l’undicesima stagione di X Files, la seconda “revival” composta da 10 episodi che uniscono puntate “mitologiche” ai più classici casi di puntata. L’errore compiuto nella realizzazione di queste due miniserie forse è stato proprio quel di voler rispettare il formato originale invece di costruire delle miniserie chiuse con una trama coerente tra le puntate. I casi episodici per quanto divertenti e pieni di riferimenti al passato, sembravano, appunto, troppo “del passato” e poco legati all’attualità.
In ogni caso i fan non possono perdersi l’occasione di rivedere David Duchovny e Gillian Anderson nei panni dei detective Mulder e Scully pronti a cercare una verità che è e resterà sempre là fuori, senza alcuna speranza di ritrovarla.
X Files 11 la trama
La nuova stagione riprende dove si era conclusa la precedente decima stagione, al punto che in originale l’episodio è My Struggle III (così come il finale di questa stagione e forse dell’intera serie è My Struggle IV). Mulder è in fin di vita a causa del virus spartan che minaccia il mondo intero e ruoterà attorno alla disperata ricerca di William, il figlio dei protagonisti, che dopo essere scomparso farà finalmente ingresso nella serie.
X Files 11: le guest star
Guest star d’eccezione della nuova stagione è Haley Joel Osment (il bambino de Il Sesto Senso che ormai più bambino non è) che sarà nell’episodio dedicato a Skinner (Mitch Pileggi).
X Files 11 puntate del 10 gennaio la trama
Episodio 1 Memorie dal futuro (My Struggle III)
Scully viene ricoverata in ospedale dopo un attacco causato da una visione del futuro che coinvolge William, il figlio avuto insieme a Mulder. Mulder si propone di investigare, incrociando inavvertitamente percorsi con ex membri del Consorzio, il signor Y e Erika Price, la cui missione è colonizzare l’universo.
Episodio 2 Simulazione (This)
Mulder e Scully vengono contattati, attraverso lo smartphone di Mulder, dalla coscienza virtuale di Richard Langly, che fa parte di una simulazione dell’NSA progettata per prendere vita quando i partecipanti muoiono. Langly chiede ai suoi amici di porre termine al programma di simulazione, perché al suo interno le entità sono diventate dei veri e propri schiavi digitali al servizio dell’NSA.
Fonte guida tv Rai.