San Valentino horror per Paramount+ che ha rilasciato oggi 14 febbraio 2025 il primo episodio della terza stagione di Yellowjackets per poi proseguire con un episodio a settimana ogni venerdì. La serie è arrivata in Italia (e in altri paesi Regno Unito, Australia, America Latina, Brasile, Germania, Svizzera, Austria e, più avanti nel corso dell’anno, in Francia) in contemporanea con la distribuzione americana (dove la serie poi la domenica andrà anche su Showtime). Novità della terza stagione sono Hilary Swank, vincitrice di due Premi Oscar® (Million Dollar Baby e Boys Don’t Cry), e Joel McHale (Community) guest star di stagione.
Rimandata per colpa degli scioperi dell’estate 2023 che hanno fatto slittare le riprese, la serie arriverà così a quasi 2 anni di distanza dalla seconda stagione. Nel frattempo la serie negli USA è stata caricata anche su Netflix portandola così a un pubblico diverso.
Yellowjackets 3 la trama
Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson (Narcos), “Yellowjackets” racconta la saga di una squadra di talentuose giocatrici di calcio liceali, (s)fortunatamente sopravvissute a un incidente aereo nelle remote terre selvagge del nord. La serie racconta la loro discesa da una squadra complessa, ma forte e unita, a un clan selvaggio, e allo stesso tempo seguirà le vite che hanno cercato di rimettere insieme quasi 25 anni dopo, dimostrando che il passato non è mai veramente passato e che ciò che è iniziato nella natura selvaggia è tutt’altro che finito. Combinando epopea di sopravvivenza, horror psicologico e dramma di formazione, la terza stagione, composta da dieci episodi, riprenderà dopo il drammatico finale della seconda stagione.
Con l’arrivo dell’estate, le Yellowjackets si trovano di fronte a una fragile vittoria: il brutale inverno che le aveva quasi uccise è finalmente alle spalle, ma la sfiducia nella leadership e le tensioni all’interno della squadra mettono a rischio le loro possibilità di essere salvate. Nel presente, iniziano a venire a galla segreti a lungo sepolti del loro passato. Mentre le donne lottano per evitare che le loro vite si disfino, devono affrontare una domanda agghiacciante: chi sono veramente e quali oscure verità stanno nascondendo alle altre e a sé stesse?
Il cast
I produttori esecutivi di “Yellowjackets” sono Lyle, Nickerson e lo showrunner Jonathan Lisco. Nel cast troviamo Melanie Lynskey, Christina Ricci, Tawny Cypress, Lauren Ambrose, Sophie Nélisse , Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher, Samantha Hanratty, Courtney Eaton, Liv Hewson, Steven Krueger, Warren Kole, Kevin Alves, Sarah Desjardins, Simone Kessell ed Elijah Wood.
- Melanie Lynskey: Shauna (adulta)
- Tawny Cypress: Taissa (adulta)
- Ella Purnell: Jackie Taylor
- Sophie Nélisse: Shauna (giovane)
- Jasmin Savoy Brown: Taissa (giovane)
- Sophie Thatcher: Natalie (giovane)
- Sammi Hanratty: Misty (giovane)
- Steven Krueger: Ben Scott
- Warren Kole: Jeff (adulto)
- Christina Ricci: Misty (adulta)
- Juliette Lewis: Natalie (adulta)
- Liv Hewson: Van (giovane)
- Lauren Ambrose: Van (adulta)