Aggiornamento 2 settembre: durante l’udienza per il divorzio con la moglie, Kevin Costner ha parlato della questione Yellowstone anticipando che probabilmente finiranno in causa. L’attore ha detto che gli sarebbero stati offerti 24 milioni per fare le stagioni dalla 5 alla 7 ma che ci sarebbero state divergenze creative.
Aggiornamento 5 maggio: adesso è ufficiale Yellowstone chiude con la seconda parte della quinta stagione che uscirà negli USA a novembre 2023 con il finale atteso quindi su Paramount Network a dicembre (in Italia arriverà prossimamente su Sky e NOW). Le vicende di Yellowstone proseguiranno con uno spinoff ancora senza titolo e protagonista ma che, come troverete di seguito, potrebbe essere Matthew Mcconaughey.
La notizia del 5 febbraio. Una notizia sta scuotendo il mondo seriale: Yellowstone potrebbe chiudere. Sull’onda del successo internazionale, con la prima parte della quinta stagione in arrivo dal 1 marzo anche in Italia su Sky e NOW, deadline lancia questa pesante indiscrezione sul futuro della serie tv. Come avevamo visto parlando dei piani di Showtime anzi di Paramount+ with Showtime con il sempre più pressante interesse verso la creazione di franchise, Yellowstone potrebbe chiudere ma non sparire. Anzi.
Yellowstone chiude
Secondo l’indiscrezione di deadline Yellowstone chiuderebbe con la quinta stagione. La serie tv di Taylor Sheridan prodotta da Paramount Global per Paramount Network sarebbe destinata a terminare con i prossimi episodi ma non finirebbe l’universo di Yellowstone. Non volendo perdere una gallina dalle uova d’oro per Paramount e Paramount+, visto anche il successo dei prequel, Sheridan starebbe lavorando a uno spinoff che ne raccoglierebbe l’eredità continuando la saga dei Dutton.
E come dimostrato con i prequel, Sheridan, il Ryan Murphy degli Stati Uniti più profondi, sarebbe riuscito a coinvolgere un’altra star di livello come Matthew McConaughey. Al momento non è ancora chiaro chi tra i protagonisti di Yellowstone transiterebbe nell’altra nuova serie, ma sembra saranno diversi e importanti. Naturalmente da Paramount al momento smentiscono sottolineando come da tempo stanno lavorando alla costruzione del franchise della serie.
Secondo deadline il problema di Yellowstone sarebbe Kevin Costner. Le fonti del sito americano sostengono che l’attore, che ha appena vinto il Golden Globe per il ruolo, avrebbe avuto fin dall’inizio un accordo per girare soltanto 65 giorni per ogni stagione. Sembra che nella prima parte della quinta stagione avrebbe chiesto di lavorare solo 50 giorni e che addirittura per la seconda parte degli episodi avrebbe chiesto di comprimere il suo tempo sul set a una sola settimana. Nel frattempo Costner è impegnato come regista e attore di Horizon, film western per Warner Bros che ha scritto con Jon Baird.
Visto che in Yellowstone Kevin Costner interpreta il patriarca, John Dutton, questa situazione starebbe infastidendo sia Sheridan che gli altri attori Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser, Kelsey Asbille e Gil Birmingham. Questa situazione avrebbe accelerato l’idea di sviluppare un’altra serie e sembra che Yellowstone potrebbe terminare con la seconda parte della quinta stagione. McConaughey sarebbe attualmente in trattative avanzate.