Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Yolo – You Only Love Once, dopo RaiPlay la serie di Philadelphia arriva su Prime Video

Yolo – You Only Love Once, dopo RaiPlay la serie di Philadelphia arriva su Prime Video

Pubblicità

Yolo – You Only Love Once è la serie tv di RaiPlay, prima branded series di Philadelphia (si il formaggio spalmabile) prodotta da QMI che dal 23 dicembre 2024 arriva su Prime Video. Sei episodi da 10 minuti disponibili in streaming con nel cast Ludovica Martino, Lorenzo Adorni, Mikaela Neaze Silva, Alberto Paradossi, Ugo Piva ed Eugenia Costantini. La serie è diretta da Michele Bertini Malgarini.

La serie è stata presentata all’ottantesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel nuovo spazio”Brand come Autori”, nato dalla collaborazione delle Giornate degli Autori con QMI.

Yolo You Only Love Once la trama

- Pubblicità -

Food & Love ai tempi dei social. Al centro i dubbi, le difficoltà, l’amore di trentenni di oggi a partire da Laura ed Edoardo che vivono al Pigneto a Roma e hanno due caratteri opposti. Laura è una chef ambiziosa e determinata che è stata licenziata e che fatica a emergere in un mondo prevalentemente maschile; Edoardo invece è un food blogger disoccupato che recensisce i piatti che vede dalle vetrine, ironico e positivo ma anche pigro e imbranato, in cerca di un proprio posto nel mondo. I due si incontrano, si conoscono, entrambi hanno il dubbio che starebbero bene insieme, ma il destino si diverte ad allontanarli e ad avvicinarli ciclicamente.

L’incontro nasce da un appuntamento al buio tra Giulio e Milena con lei che per superare l’imbarazzo di incontrare il ragazzo conosciuto su un’app, propone un’uscita a quattro. Così Giulio porta Edoardo e Milena Laura. Una discussione tra Edoardo e Milena interrompe la serata e la nascente simpatia tra Laura ed Edoardo. Solo dopo un po’ di tempo Edoardo troverà il contatto di Laura e le scriverà sui social, decidendo per un incontro. Ma anche loro finiscono per litigare.

Si ritroveranno a una festa condominiale, dove entrambi hanno nuovi compagni ma complice un gioco di società finiranno per ritrovarsi.

- Pubblicità -

Il cast

Come anticipato nel cast di Yolo You Only Love Once troviamo Ludovica Martino nei panni di Laura, Lorenzo Adorni in quelli di Edoardo, Mikaela Neaze Silva è invece Milena, Alberto Paradossi è Giulio mentre Ugo Piva è Roberto ed Eugenia Costantini è Federica. Arricchiscono il cast Daniele Davì (nei panni di un improvvisato psicoterapeuta di coppia), Giulio Maroncelli (che interpreta Mimmo, l’amico “hacker” di Edoardo), Renato Avallone (Carmine, l’attore coinquilino di Edoardo) e Sara Righi (Cristina, l’amica comune di Laura ed Edoardo).

Pubblicità