Zelensky: L’uomo, l’eroe, il documentario sul presidente ucraino in onda stasera sabato 26 marzo 2022 su NOVE. E non solo…
Gli approfondimenti televisivi sull’attuale conflitto in Ucraina di certo non mancano. Per i canali come NOVE, di stampo documentaristico è l’occasione per ritagliare i profili dei leader del conflitto, per conoscerli meglio personalmente e politicamente. Dopo Putin, la serata di sabato 26 marzo 2022 su NOVE sarĂ interamente brandizzata “Due Uomini in Guerra: Zelensky Vs Putin“. E andranno in onda tre documentari, il primo è dedicato al presidente ucraino “Zelensky: L’uomo, l’eroe“.
A seguire andranno in onda “Sfida nucleare – La minaccia di Putin” e infine “La spia e il Cremlino – A Russian spy story”. L’appuntamento è per stasera alle 21:25 circa sul canale NOVE.
Zelensky: L’uomo, l’eroe, documentario. Di cosa parla?
Il documentario ricostruisce chi era, agli inizi della carriera, Volodymyr Zelensky e chi è diventato oggi. Da intrattenitore comico della tv ucraina, vincitore dell’edizione locale di Dancing with the stars, doppiatore del cartone animato Paddington e protagonista della serie Servant of the people, a fondatore dell’omonimo partito politico e successivamente nuovo presidente dell’Ucraina nel 2019 con oltre il 70% dei consensi.
Sfida nucleare – La minaccia di Putin, documentario
A seguire andrĂ in onda il documentario firmato dalla leggenda del giornalismo Jon Snow, Sfida nucleare si interroga, alla luce degli eventi politici di oggi, se effettivamente Putin potrebbe mai utilizzare le armi nucleari a sua disposizione e, qualora lo facesse, quali sarebbero le conseguenze.
La spia e il Cremlino – A Russian spy story
Mentre La spia e il Cremlino racconta, grazie a testimonianze e prove scottanti, la storia dell’avvelenamento dell’ex spia russa Sergei Skripal e della figlia Yulia, avvenuto nel 2018 a Salisbury, in Inghilterra, ad opera dell’intelligence militare russa.
Dove guardare in streaming, quando la replica in tv?
I documentari sono già disponibile in streaming su Discovery+ per gli abbonati e senza pubblicità . Dopo la messa in onda su NOVE saranno disponibile anche gratuitamente on-demand, basta cercare il titolo su Discovery+, cliccando qui. La replica a oggi non è prevista in palinsesto.