Pubblicità
Dituttounpop > TV > Zona Bianca su Rete 4, gli ospiti della puntata stasera in tv domenica 17 marzo

Zona Bianca su Rete 4, gli ospiti della puntata stasera in tv domenica 17 marzo

Pubblicità

Zona Bianca è il programma di approfondimento politico e legato all’attualità di Rete 4 in onda la domenica sera anche nella stagione 2023/24. Ogni settimana Giuseppe Brindisi conduttore del programma affronta diversi temi e intervista personaggi legati all’attualità.

Ospiti e temi di stasera a Zona Bianca domenica 17 marzo

Ampio spazio al caso della Madonna di Trevignano, in seguito alle recenti prese di posizione della Chiesa. Inoltre, una pagina verrà dedicata alle elezioni presidenziali in RussiaE ancora, un approfondimento sui rischi dell’uso improprio dei farmaci per perdere peso.

- Pubblicità -

10 marzo

Si parla di esorcismi, sette e sedicenti santoni, con i più recenti fatti di cronaca. A seguire, un’intervista a Rocco Casalino, le cui rimostranze contro gli ambulanti sono diventate un caso politico. Spazio, poi, al voto in Abruzzo e alla transizione di genere, con un’intervista a Susanna Tamaro. Ospiti di Giuseppe Brindisi, anche Maurizio GasparriDaniele CapezzoneAlba PariettiAlessandro RapineseRoberto Poletti e Alessandro Cecchi Paone.

3 marzo

- Pubblicità -

Stasera intervista al generale Roberto Vannacci. A seguire, la crisi fra Chiara Ferragni e Fedez. Nel corso della puntata, spazio verrà dato alla richiesta di revisione del processo di Erba, di cui si è svolta a Brescia la prima udienza. Ospiti di Giuseppe Brindisi, anche Daniele CapezzonePietro SenaldiRita Dalla ChiesaAlba Parietti e Mirella Serri.

25 febbraio

Anche il programma di approfondimento politico di Rete 4 parlerà della crisi fra Chiara Ferragni e Fedez. Ci sarà poi un’inchiesta sul mondo sommerso dell’occulto: sugli esorcismi praticati in Italia, sulle sette, il fanatismo religioso e i pericoli intrinsechi all’esistenza dei cosiddetti santoni. Nel corso della serata, spazio anche alla morte del maggior oppositore di Vladimir Putin, Aleksej Navalny, il cui corpo è stato negato alla famiglia.

- Pubblicità -

Interverranno, tra gli altri, Daniele CapezzoneCarlo FidanzaMirella SerriEnrica Bonaccorti, Giulia Schiff e l’esorcista Padre Carlin.

Domenica 18 febbraio

Intervista con il leader di Italia Viva Matteo Renzi, con cui si affronterà la morte del maggior oppositore di Vladimir Putin, Aleksej Navalny. Al centro della puntata lo scontro tra il Governatore De Luca e la premier Giorgia Meloni. Nel corso della serata, focus sulle polemiche che hanno coinvolto il rapper napoletano Geolier.

- Pubblicità -

domenica 11 febbraio

Al centro della puntata, si tornerà a parlare della scomparsa del figlio dell’ultimo re d’Italia Vittorio Emanuele di Savoia. Nel corso della serata anche un approfondimento sui cosiddetti “papà cavalluccio marino”, uomini trans che scelgono d’intraprendere una gravidanza. Infine, il “delitto di Avetrana”, nel giorno in cui Michele Misseri, lo zio della piccola Sarah Scazzi, è uscito di prigione ed è tornato in paese.

4 febbraio

- Pubblicità -

Al centro della puntata la scomparsa, a 86 anni, di Vittorio Emanuele di Savoia. Nel corso della serata, focus sulla transessualità, con la storia del ragazzo rimasto incinto.

Inoltre, si affronterà il tema delle dimissioni a sorpresa di Vittorio Sgarbi da sottosegretario della Cultura.

28 gennaio

- Pubblicità -

Intervista con il Governatore della Regione Veneto Luca Zaia. Nel corso della serata, si affronterà il tema della protesta degli agricoltori che hanno manifestato contro le politiche agricole dell’Unione Europea, occupando le strade con i loro trattori.

E ancora, un focus sulla transessualità: dal ragazzo che ha scoperto di aspettare un figlio durante il suo percorso di transizione da donna a uomo, al farmaco utilizzato negli adolescenti che vogliono cambiare sesso. Infine, un punto sull’inchiesta che sta coinvolgendo Chiara Ferragni e la nuova legge di Governo che regola la beneficenza e il mondo degli influencer.

14 gennaio

- Pubblicità -

Ovviamente Zona Bianca parla a un determinato pubblico così intervista il generale delle polemiche Roberto Vannacci, a proposito della sua ipotesi di candidatura alle Europee.

Nel corso della serata, si affronterà il caso di Chiara Ferragni, ora indagata per truffa aggravata. E ancora, un focus sulla Strage di Erba. Dopo 17 anni, si riaccendono i riflettori sulla vicenda dopo che la corte d’appello di Brescia ha deciso che sia discussa l’istanza presentata dagli avvocati con cui si chiede la revisione della sentenza di condanna a Rosa Bazzi e Olindo Romano, fissando l’udienza per il prossimo 1° marzo. Infine, si tornerà a parlare degli intersex, i bambini che nascono senza un sesso definito.

7 gennaio

- Pubblicità -

Ospite di puntata il ministro del Turismo Daniela SantanchèNel corso della serata, si affronterà il caso di Chiara Ferragni che ha spaccato anche la politica italiana. E ancora, un focus sulla transizione di genere nei bambini. Infine, un’intervista al medico italiano Paolo Macchiarini, considerato un ex luminare della scienza, condannato in Svezia a due anni e mezzo di carcere con l’accusa di aver trattato i suoi pazienti come “cavie” per quanto riguarda il trapianto di trachea.

17 dicembre

In puntata si parla di Atreju. Nel corso della serata si affronterà il tema sicurezza e legittima difesa alla luce degli ultimi accadimenti. E ancora, gli aggiornamenti sul caso Patrizia Nettis, la giornalista morta a Fasano in dinamiche ancora da chiarire. Infine, continua l’approfondimento sulla vicenda che investito Paolo Macchiarini, il medico toscano condannato in Svezia per impostura.

- Pubblicità -

10 dicembre

Nella puntata ci saranno le polemiche sul generale Roberto Vannacci che ha diviso l’opinione pubblica con il suo libro e che ora è stato messo sotto indagine. Nel corso della serata, si affronterà il tema della legittima difesa dopo la condanna in primo grado a 17 anni del gioielliere di Grinzane Mario Roggero, che il 28 aprile 2021 uccise a colpi di pistola due rapinatori e ne ferì un terzo.

E ancora, gli ultimi aggiornamenti sull’omicidio di Giulia Cecchettin, uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta. Infine, un approfondimento su Paolo Macchiarini, il medico toscano considerato un luminare della scienza, condannato in Svezia a due anni e mezzo di carcere con l’accusa di aver trattato i suoi pazienti come “cavie”.

- Pubblicità -

3 dicembre

Dopo una lunga pausa torna Zona Bianca con Giuseppe Brindisi. Al centro della puntata si affronteranno i temi del femminicidio e del patriarcato che portano a domandarsi se oggi la nostra sia ancora una società maschilista. Sull’argomento, nel corso della serata, aggiornamenti sull’omicidio di Giulia Cecchettin, alla luce delle ultime novità: dall’autopsia sul corpo della ragazza all’interrogatorio del suo assassino Filippo Turetta, durato nove ore. E ancora, il caso di Vincenza Angrisano, uccisa a coltellate dal marito ad Andria.

Infine, un approfondimento sulla vicenda che ha investito Paolo Macchiarini, il medico toscano considerato un luminare della scienza, condannato in Svezia a due anni e mezzo di carcere, per impostura.

- Pubblicità -

Zona bianca in streaming e le clip delle puntate

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Infinity, scegliendo tra i canali, Rete 4. Zona Bianca sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata, che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.

Pubblicità