Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Il nuovo Zorro con Miguel Bernardeau in arrivo su Canale 5 (ma non dal 19 maggio)

Il nuovo Zorro con Miguel Bernardeau in arrivo su Canale 5 (ma non dal 19 maggio)

Pubblicità

Zorro è uno dei personaggi più amati nella letteratura, al cinema e di conseguenza anche in tv. Ogni tanto vengono riproposte le vecchie serie tv, i film con Antonio Banderas ottengono sempre molto successo, e spesso anche dagli Stati Uniti ci provano a immaginare una nuova versione anche immaginandone una rilettura al femminile.

Alla fine però una nuova serie tv di Zorro è stata fatta in Spagna prodotta da Secuoya Studios e Amazon MGM Studios ma non diffusa a livello globale da Prime Video. La serie con Miguel Bernardeau (un ex Elite) come protagonista rientra nella politica di co-produzione di Amazon che ha preso i diritti solo per i paesi più “utili” come Spagna, Stati Uniti, Messico, Portogallo, dove potenzialmente la serie potrebbe avere più appeal. In Italia i diritti del nuovo Zorro sono stati acquistati da Mediaset che la trasmetterà prossimamente ma non dal 19 maggio.

Zorro la trama

- Pubblicità -

Nella California del 1834 si scontrarono forze contrastanti i vecchi colonizzatori, il nuovo governo in cerca dell’appoggio messicano dopo esser stati sotto il controllo spagnolo, gli oligarchi russi che gestivano società russo-americane sul territori, i francesi che volevano mantenere il controllo su territori così ricchi e ovviamente i neonati Stati Uniti d’America.

In mezzo a queste lotte c’era ovviamente il popolo, come i nativi americani alcuni ridotti praticamente in schiavitù, i lavoratori messicani sfruttati dalle aziende e gli immigrati in cerca di opportunità. L’ultima e unica loro speranza è l’eroe mascherato, il giovane Diego de la Vega.

Quante puntate sono

- Pubblicità -

Il nuovo Zorro è composto da 10 puntate che sono state rilasciate a gennaio su Prime Video nei paesi in cui era previsto e che dovrebbero partire il 19 maggio su Canale 5.

Il cast

La serie è stata sviluppata da Carlos Portela ed è stata girata tra l’estate 2022 e l’inizio del 2023 alle isole Canarie in Spagna.

- Pubblicità -

Miguel Bernadeu è Diego de la Vega/Zorro
Renata Notni è Lolita Marquez
Rodolfo Sancho è il governatore Pedro Victoria
Dalia Ziuchoati è Nah-Lin/Falso Zorro
Paco Tous è Bernardo
Peter Vives è Janus
Elia Galera è Lucia Marquez

Un altro Zorro

Ma visto che la passione per Zorro non conosce confini, è in arrivo un altro Zorro interpretato da Jean Dujardin prodotto da Paramount+ e France Television con nel cast anche Salvatore Ficarra. Nel 1821, Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles per migliorare la sua amata città. Tuttavia, la città sta affrontando problemi finanziari a causa di un uomo d’affari locale, l’avido Don Emmanuel, e i suoi poteri come sindaco non sono sufficienti per combattere l’ingiustizia. Per 20 anni Diego non ha usato la sua identità da Zorro, ma sembra che non abbia altra scelta che riportarla indietro per il bene comune. Ma Diego fatica a bilanciare la sua doppia identità sia come Zorro, sia come sindaco, causando tensione al suo matrimonio con Gabriella, che non è a conoscenza del suo segreto. Diego riuscirà a salvare il suo matrimonio e la sua sanità mentale nel caos?

- Pubblicità -
Pubblicità